I contenuti del vostro sito già marketing?

Molte aziende stanno producendo una grande quantità di contenuti per il proprio sito internet ma poche rispondono alla domanda di quale sia la logica specifica da dare agli stessi. Fornire uno scopo e personalizzare ciò che scriviamo è un modo per raggiunge il  pubblico, smettendo di essere semplice improvvisazione divenendo cosi una risorsa aziendale che contribuisca magicamente al raggiungimento del business e dei suoi obiettivi a lungo termine. Come si fa a dare ai contenuti uno scopo che aiuti a raggiungere gli obiettivi? La prima cosa da fare nel content marketing è capire quale sia il target di clientela, una volta capito questo si dovrebbe riuscire a rispondere ad alcuni punti fondamentali.

Quali sono gli interrogativi che il vostro miglior cliente si pone sul proprio budget a disposizione?

Quando le cose vanno bene ed il fatturato è in crescita si innesca in automatico un percorso di marketing positivo?

Sarebbe opportuno incentivare il nostro miglior cliente ad aiutarci nella ricerca di un giusto percorso di marketing coinvolgendolo?

Una volta trovata la risposta esatta riferita ai tre punti sopra sarà possibile iniziare i lavori di costruzione del percorso che si desideri intraprendere.

Esistono quattro tipologie di contenuto possibili da inserire nel vostro sito internet:

Nei contenuti scritti del blog aziendale, possono essere fatte tre scelte di editing, brevi, medie o lunghe, diversamente è possibile pubblicare libri elettronici ed anche eReports.

Video content: sono preferibili clip personalizzate che, come punto base, interfaccino la realtà della vostra azienda.

La scelta grafica si orienta a racconti professionali fotografici mediante consultazione con il vostro comunicatore di fiducia.

Più anacronistico ma efficiente è l’inserimento di tracce audio studiate e volte al business.

Lo scopo dei contenuti, una volta compreso chi sia il vostro target di riferimento, è capire chi sia interessato ai vostri prodotti, i problemi che i potenziali clienti si possano porre nella scelta e cosa influenzi le loro decisioni di acquisto.

Tutto quello che dobbiamo fare è creare contenuti che rispondano a queste esigenze. Fatelo abbastanza spesso cercando di inserire anche promozioni senza svendervi trascurando il valore e la fatica fatta negli anni precedenti. Elenchiamo anche alcune delle finalità che stanno dietro ai contenuti che creiamo.

Per saperne di più ed iniziare un serio percorso volto alle finalità di cui sopra CONTATTATEMI QUI oppure richiedete l’amicizia sulla mia PAGINA UFFICIALE. 

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