Adottare una mentalità “di crescita”per raggiungere i tuoi obiettivi

di Alessio Marrari, il vostro comunicatore di fiducia.

Alcune persone sembrano essere nate per avere successo, dimostrano un’innata capacità di raggiungere qualsiasi obiettivo, vuoi per carattere o per uno spiccato intuito volto al successo, ammirate ma anche invidiate, vivono la propria vita alle loro condizioni, ma una cosa è certa, non sono diverse da voi!

Pensate sia difficile da credere tale considerazione? Le figure di successo hanno semplicemente imparato a guardare il mondo in modo diverso, adottando una mentalità “di crescita” continua. Diversamente, coloro i quali riscontrano meno risultati, volgono la loro attenzione ad una mentalità “fissa”, cercando ogni giorno di imitare se stessi rispetto a quelli precedenti pertanto, conseguire positivamente i propri obiettivi, necessita l’acquisizione di una versatilità mentale, oltre che semplice pianificazione.

Tutto sta nel riuscire a discernere tra concetto di intelligenza capace di imparare sempre cose nuove e quello che fossilizza a ripetere ogni giorno le stesse, giustificando a se stessi di aver dedicato il tempo al lavoro giornaliero, omettendo così e rinviando la possibilità di formarsi continuamente. Questo concetto, nel lavoro, fa la differenza senza alcun dubbio.

Adottando una mentalità di crescita ci si abitua a fare i conti con delle sfide atte al raggiungimento di un risultato ed a superare i continui ostacoli e ciò sarà possibile soltanto se si avrà voglia di imparare, quindi di vedere lo sforzo come un’utilità e le critiche un mezzo per mettere a frutto i propri errori. Step difficile ma necessario è riuscire a vedere i successi degli altri come una lezione ed un’opportunità di apprendimento, oltre che ammirazione e riconoscimento per il loro successo.

Per concludere, se desiderate migliorare, iniziare un percorso di crescita alle vostre condizioni, iniziate a cambiare la vostra mentalità, per poi imparare a navigare mediante l’utilizzo delle corrette tecniche… CONTATTATEMI QUI per iniziare un percorso insieme

Be Sociable, Share!