Perchè serve un sito?

Perchè realizzare un sito internet? E’ probabilmente la domanda più ricorrente che ci viene rivolta da moltissime persone incuriosite dal mondo della comunicazione. E’ chiaro che, rispetto alle tecniche pubblicitarie tradizionali, come volantini, porta a porta, manifesti, call-center e quant’altro, il web è sostanzialmente differente nei modi di “ragionare” e, la proposta che si offre, richiede un tempo minimo per inclinare le proprie abitudini nella direzione innovativa del mondo internet. Ma veniamo al “dunque”, un sito internet ha dei vantaggi sopratutto di risparmio vertiginoso sul prezzo, se solo riflettiamo su quanto un professionista spenda, ogni anno, per la  produzione e divulgazione di carta stampata, come volantini e manifesti o per assumere un commerciale ed un promoter.

Un sito internet è necessario per:

essere costantemente rintracciabili direttamente dall’utenza;

acquisire un cliente che si affezioni alla vostra attività, sicuro in merito alla scelta eseguita;

proporre i vostri prodotti nelle aree geografiche su cui preferite divulgarvi;

interagire con nuova clientela; ( step fondamentale, l’interazione crea mercato, fare rete direttamente  “sul campo di battaglia” incrementa nuove collaborazioni e di conseguenza il fatturato.);

presentare una banca dati attendibile dei vostri prodotti;

incrementare la vostra reputazione professionale;

ad essere perennemente visibili sul web.

Avete mai pensato di fare un aggiornamento su un manifesto da far “attaccare” sulle apposite bacheche pubbliche? Quanto vi costa? Editare o modificare un contenuto sul vostro sito si configura in pochissimi click con un abbattimento sostanziale di spesa.

Contattateci, anche noi faremo network insieme, sul web tutto è fattibile e la vostra visibilità subirà un incremento esponenziale in tutti i motori di ricerca mondiali.

Be Sociable, Share!